NICARAGUA,NEL CUORE DEL CENTRO AMERICA - Cosa vedere

Murales per le strade di Managua

Murales per le strade di Managua

16 giorni 14 notti

 Spiaggia di Las Peñitas

Spiaggia di Las Peñitas

16 giorni 14 notti

Panorama di Managua

Panorama di Managua

16 giorni 14 notti

 

NICARAGUA,NEL CUORE DEL CENTRO AMERICA - CODICE ITINERARIO: DP3NIS003

Disteso tra l’Oceano Pacifico e il Mar dei Caraibi, il Nicaragua è ricco di bellezze naturali e culturali, poco contaminato dal turismo e quindi capace di sorprendere per la sua naturalezza e per quella del suo popolo.

 

La decadenza delle belle città coloniali fa da contrappunto alla rigogliosità di una natura seducente, tanto da ridestare i sensi assopiti dell’uomo di città. La bella Leòn (UNESCO) e l’affascinante produzione del pluripremiato rum Flor de Caña. Granada, la “Grande Sultana” e l’imponente vulcano Masaya, che ancora fuma ed erutta, circondato da vulcani minori. L’immenso lago Cocibolca (lago Nicaragua) con la bizzarra isola di Ometepe, formata da due vulcani gemelli: il Madera e il Conceptiòn. Il borgo di El Castillo, coronato dalla fortezza coloniale spagnola. La navigazione del Rio San Juan, lento e limaccioso, fino all’incontaminata Riserva Biologica Indio-Maiz.

 

L’arcipelago delle isole Solentiname, ovvero il paradiso calato in Terra. Le ampie spiagge di sabbia bianca che si affacciano sull’Oceano Pacifico nei pressi di San Juan del Sur e il Refugio de Vida Silvestre La Flor prediletto dalle tartarughe liuto e olivacee per la deposizione delle uova. Managua, la stravagante capitale, poverissima ma carica di storia… Un viaggio straordinario nel cuore del Centro America.

 

Prezzo indicativo a partire da 3.600 € A PERSONA