Bielorussia - Informazioni Utili
LINGUA: Due sono le lingue ufficiali dello stato: il bielorusso ed il russo, anche se la maggior parte della popolazione tende a parlare russo mentre le indicazioni siano riportare in bielorusso. Statisticamemte, il 70% della popolazione parla russo, solo il 23% bielorusso e il resto del popolo parla altre lingue, come polacco ed
ucraino. L'inglese è conosciuto nelle maggiori città.
RELIGIONE: La maggioranza della popolazione bielorussa è cristiana: il 60% ortodosso, il 17% cattolico e circa il 2% protestante. Circa il 28% della popolazione si dichiara agnostica, conseguenza della asfissiante tecnica dell'ateismo di stato imposto dalla dominazione sovietica.Non sono praticamente presenti altre confessioni religiose.
FUSO ORARIO: Due ore avanti rispetto all'Italia.
DOUMENTI: Per l'ingresso in Bielorussia è necessario essere provvisti di un passaporto in corso di validità e di un visto turistico che viene richiesto all'Ambasciata bielorussa a Roma. Quando si entra nel paese viene fatta compilare una carta migratoria. Se intendete restare per più di 2 giorni dovete registrarvi presso l'apposito ufficio dei Visti e dei Permessi.
MONETA: La moneta nazionale è il Rublo bielorusso.