THAILANDIA DEL NORD & AYUTTAYA

Il Buddha che sorge dall'albero ad Ayutthaya

Il Buddha che sorge dall'albero ad Ayutthaya

10 giorni 8 notti

Bangkok twilight

Bangkok twilight

10 giorni 8 notti

Festival a Chiang Rai

Festival a Chiang Rai

10 giorni 8 notti

 

THAILANDIA DEL NORD & AYUTTAYA - CODICE VIAGGIO DI NOZZE: DP3TH0055

10 giorni 8 notti

Aeroporti di partenza: Roma, Fiumicino, Milano, Malpensa

 

ITINERARIO:

1° Giorno - Italia

2° Giorno - Bangkok

3° Giorno - Bangkok  

4° Giorno - Bangkok

5° Giorno - Bangkok - Chiang Rai

6° Giorno - Chiang Rai - Chiang Mai

7° Giorno - Chiang Mai - Sukhotai

8° Giorno - Sukhotai - Ayuttaya

9° Giorno - Ayuttaya -   Bangkok 

10° Giorno - Italia

 

Un viaggio di nozze in Thailandia è certamente una luna di miele che possiede fascino e avventura.

 

Un tour per chi ama la storia e l'esotico sapore che solo la Thailandia può donare. Si comincia infatti da Bangkok, metropoli dall'invidiabile skyline ma dal cuore tradizionale e si prosegue verso il celebre Triangolo d'Oro. Il Nord della Thailandia è certamente molto conosciuto dai turisti di tutto il Mondo perché possiede una sua identità singolare, che vive a metà strada tra passato e futuro.

 

Chiang Mai, antica capitale del regno Lanna, oggi è il centro nevralgico del Nord della Thailandia. Uno dei santuari più celebri del paese si trova qui: il Wat Phrathat Doi Suthep. La leggenda narra che il luogo dove sorge il santuario venne indicato da di un elefante bianco, che sul suo dorso trasportava una sacra reliquia del Buddha. La reliquia venne poi sepolta dove (oggi) si trova il Chedi dorato al centro della struttura. Un'altra storia locale racconta che il monaco Phra Intha, rientrò nella sua città (Chiang Mai) portando con sé un ombrello di carta. Uno dei pochi oggetti concessi agli eremiti. La comunità monastica cominciò quindi la produzione di questo pittoresco oggetto, facendo costruire il telaio in piccoli laboratori domestici, e spingendo i contadini a coltivare il gelso per produrre la carta. Il villaggio di Bo Sang, con il suo tipico artigianato, dette vita a un'antica tradizione trasmessa poi di padre in figlio.

 

Ma il viaggio continua, attraversando le province montane di Lamphun e Lampang, si arriva alle pianure della Thailandia centro settentrionale, dove si trovano le rovine di Sukhothai. Senza alcun indugio, dovete provare il suggestivo giro in bici tra le sue rovine. È davvero emozionante vagabondare nell'atmosfera che profuma di mistero.

 

E per finire un tour davvero pieno di meraviglie storiche manca ancora la visita dell'antica città di Ayutthaya. Un parco dove si trovano templi epagode incantevoli e deliziosamente ricche di pathos. Un complesso che contiene sontuosi templi: il Wat Chai Wattanaram, il Wat Sri Samphet con le famose 3 (colossali) pagode campaniformi e il Wat Mahathat che contiene una delle immagini più fotografate, ovvero il volto del Buddha che sorge dalle grandi ramificazioni di un albero.

 

 

La quota comprende:

I passaggi aerei in classe economica speciale con voli di linea Qatar Aiways via Doha
Trasferimenti con mezzi di trasporto privati con aria condizionata e guida parlante italiano
Pernottamenti negli hotel indicati nell'itinerario che possono subire variazioni in base alla disponibilità
Guida parlante italiano durante le escursioni a Bangkok e durante il tour. Assistente parlante italiano in aeroporto all'arrivo a Bangkok
Trattamento come da programma
Volo interni in Thailandia da Bangkok a Chiang Rai

 

La quota non comprende:

Le tasse aeroportuali - Da riconfermarsi al momento della prenotazione
Assicurazione annullamento, medico e bagaglio
Le bevande
Servizi e trattamenti non espressamente indicati
Mance, facchinaggi ed extra di genere personale
Eventuali spese per la consegna di bagagli in ritardo

Tutto quanto non incluso nell'offerta e alla voce "la quota comprende"

 

N.B.  Il viaggio suddetto è a titolo di puro esempio. Dà un’idea di prezzi, località, attrazioni ed esperienze tipici della destinazione, che possono essere inclusi in tutto o in parte nella programmazione dei vari Tour Operator.

Potrebbe essere effettuato solo in alcuni periodi dell’anno, in funzione di stagionalità climatiche e situazione socio-politica della destinazione

 


Prezzo indicativo a partire da 1.990 € A PERSONA