ALLA SCOPERTA DI CIPRO

Famagusta

Famagusta

8 giorni 7 notti

Paphos

Paphos

8 giorni 7 notti

Rovine di Curium

Rovine di Curium

8 giorni 7 notti

 

ALLA SCOPERTA DI CIPRO - CODICE ITINERARIO: DP3CYC44

8 giorni 7 notti

 

Giorno - Limassol

Giorno - Curium - Omodos

Giorno - Paphos - Limassol

Giorno - Asinou - Kakopetria - Galata

Giorno - Larnaca - Lefkara - Limassol

Giorno - Nicosia - Kyrenia

Giorno - Famagusta

Giorno - Limassol

 

Alla scoperta dell’isola di Cipro e le sue meraviglie. Il paesaggio marittimo e gli scorci nel verde, i siti archeologici e l’antica storia isolana, con visite guidate nei luoghi di maggior rilevanza culturale e artistica: dalle chiese alle tombe dei Re, e Nicosia, la capitale circondata dalle antiche mura veneziane, tra il fascino del passato e le contaminazioni turche e greche.

 

Il tour guidato comincia dal distretto di Paphos con una sosta alla quattrocentesca chiesa di Agia Paraskevi, al Monastero di Ayios Neofytos e i colorati Mosaici di Paphos.

 

Ci si immerge nel cuore della cultura cipriota con la visita al sito archeologico di Curium e il suo particolare anfiteatro Greco-Romano e la casa di Eustolio, per poi dirigersi verso il Santuario di Apollo Ylatis, il Castello di Kolossi, per poi raggiungere la località di Omodos, interessante centro vinicolo del territorio.

 

Il giorno seguente la sosta ad Asinou e Kakopetria sarà l’occasione per una piacevole visita alle chiese bizantine e i tesori del passato. Non da meno saranno le soste a Larnacaca, Lefkara e Limassol dove chiese, siti archeologici e moschee accolgono i viaggiatori in un’atmosfera piacevolmente ovattata tra antica storia, tradizioni e spiritualità.

 

E finalmente Nicosia che offre interessanti spunti per visite culturali coinvolgenti, momenti di svago e shopping iniziando da Via Lidras, il cuore commerciale, nel centro storico animato da negozi e locali, dove si passeggia in totale tranquillità, fino a Ledra Street, il solo accesso pedonale all’interno delle mura medievali., costruite nel 1567 dai Veneziani. Tra i particolari scorci cittadini c’è il Quartiere Chrysaliniotissa, ai bordi della città Vecchia, dove ammirare incantevoli abitazioni di inizio Novecento adornate da colorate piante fiorite. A Nicosia è prevista la visita del Museo Nazionale di Cipro, che conserva reperti e tesori ciprioti che raccontano le vicissitudini dell’Isola.

 

Infine alla scoperta della bellissima città di Famagusta, con le sue mura medievali, la cattedrale di San Nicolao e il Castello di Otello. La giornata si conclude con la sosta a Salamina dove ammirare il teatro, l’anfiteatro, l’agorà, le terme, e il convento di San Barnaba.

 

Si rientra a Larnaca per ripartire alla volta dell’Italia dopo un’intensa settimana di scoperte meravigliose. Saranno giornate piacevolissime con tempo libero a disposizione per relax e scatti fotografici e momenti di condivisione. Giornate che resteranno per sempre impresse nella memoria e che vi faranno amare l’isola di Cipro e i suoi antichi tesori.

 

La quota comprende:

Assistente in partenza negli aeroporti di Milano Malpensa e Roma Fiumicino

Volo a/r con franchigia bagagli inclusa. Tasse aeroportuali

Trasferimenti aeroporto / hotel e viceversa. Viaggio in bus GT a uso esclusivo dei clienti Boscolo

Guida locale parlante italiano per tutto il tour

7 pernottamenti e prime colazioni

6 pranzi e 7 cene

Tutti gli ingressi previsti da programma

Assicurazione medica, bagaglio e rischi pandemici

 

La quota non comprende:

Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”

 

Contattaci per i dettagli del programma e per avere un preventivo completo.

Quote, date e disponibilità sono soggette a riconferma.


Prezzo indicativo a partire da 1.490 € A PERSONA