THAILANDIA: IL NORD E LE DONNE GIRAFFA - CODICE ITINERARIO: DP3INV03
5 giorni 4 notti
ITINERARIO:
1° Giorno - Italia - Chang Rai
2° Giorno - Chiang Rai - Chiang Mai
3° Giorno - Chiang Mai - Mae Hong Son
4° Giorno - Mae Hong Son - Chiang Mai
5° Giorno - Chiang Mai - Italia
Un mini tour alla scoperta della Thailandia dove partiremo da Chiang Rai per visitare i templi più belli e importanti della città tra cui il Wat Phra Kaewn dove venne scoperto nel 1434 il bubbha di smeraldo. Ci si imbarcherà poi sul fiume mekong dove arriveremo al famoso viewpoint del triangolo d'oro dove sarà possibile osservare le sponde dei tre paesi che ne fanno parte: Birmania, Laos e Thailandia. Passeremo poi tra i belissimi parchi nazionali per arrivare a Chiang Mai dove visiteremo Wat Prathat Doi Suthep, il tempio più venerato del paese. Raggiungeremo poi Mae Hong son uno splendido punto panoramico dove ci sono montagne e foreste a farci da sfondo. Vedremo inoltre il villaggio di Pai una cittadina che si trova in una piacevole zona circondata da colline e a partire dagli anni '80 fu scoperta dai viaggiatori backpacker stranieri. Nel giro di 20 anni divenne una meta anche per il turismo di massa thailandese. Bellissime le grotte di Tham Lot. Un complesso di grotte calcaree, consigliatissimo per l'ecoturismo.
La quota comprende:
Sistemazione in camera a due letti con servizi privati negli hotel indicati in programma
Trattamento pasti secondo quanto specificato in programma
Guide parlanti italiano a seguito dei clienti
Tasse e percentuali di servizio
Assicurazione medico-bagaglio
La quota non comprende:
Le tasse del biglietto aereo
assicurazione multirischio (medico-bagaglio e annullamento)
Le bevande, i pasti non menzionati
L’eventuale cenone di capodanno (in genere obbligatorio)
Le mance
Le spese di carattere personale e tutto quanto non indicato nella voce "Le quote comprendono"
N.B. Il viaggio suddetto è a titolo di puro esempio. Dà un’idea di località, attrazioni ed esperienze tipici della destinazione, che possono essere inclusi in tutto o in parte nella programmazione dei vari Tour Operator.
Potrebbe essere effettuato solo in alcuni periodi dell’anno, in funzione di stagionalità climatiche e situazione socio-politica della destinazione