BIELORUSSIA, IL PIÙ ANTICO PARCO NATURALE D'EUROPA - CODICE ISPIRAZIONE DI VIAGGIO: DP4BYC45
In Bielorussia si trova il Parco nazionale più antico d'Europa, il Belovezhskaya Pushcha. Da sempre questa nazione è molto attenta alle sue risorse naturali, consapevole del fatto che esse costituiscono una delle sue maggiori ricchezze e una grande attrattiva per il turismo nazionale ed internazionale.
La passione bielorussa per la natura è compensata dalla presenza di veri e propri gioielli paesaggistici ed ambientali, dei quali il Belovezhskaya Pushcha è certamente uno dei maggiori anche se non l'unico.
Il fascino di trovarsi in mezzo alla natura, in questo enorme parco situato fra le regioni di Brest e Grodno, e quindi sul territorio di confine, è davvero indescrivibile. Sia che sia estate, oppure che sia inverno, questo parco è popolato da numerose specie animali che vivono in totale libertà e in armonia con l'uomo. La varietà di flora e fauna è così ricca che le autorità provvedono regolarmente al controllo delle visite nel parco per tutelare le specie viventi da interventi invasivi dell'uomo. Più di 85mila ettari di natura, boschi, fiumi e animali, i caratteristici ambienti pianeggianti e selvaggi che vanno a formare il paesaggio tipico delle regioni europee orientali sono il carattere distintivo del Parco Nazionale della Bielorussia. Gli amanti della natura allo stato brado sono avvertiti: questa è una delle mete più belle che possano trovare per un viaggio a tema.